DRAGONLANCES ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda Italiana New World


    GUIDA COMPLETA ALLE ELITE RUN

    erlucius90
    erlucius90


    Messaggi : 7

    GUIDA COMPLETA ALLE ELITE RUN Empty GUIDA COMPLETA ALLE ELITE RUN

    Messaggio Da erlucius90 Dom 7 Nov - 11:19

    ELITE RUN: GUIDA ALLE SPEDIZIONI OVERWORLD

    Molto spesso si sente parlare di “Elite Run”, un evento per giocatori di livello 60 aspirato da molti. Ma perché questo evento è così importante e popolare? Stiamo per scoprirlo insieme!

    ELITE RUN: CHE COS’E’
    Per Elite Run si intende una vera e propria spedizione di gruppo in aree specifiche della mappa di gioco, popolate da nemici elite di livello superiore al 60 (quindi 61, 62, 63, 64, 65+). Queste aree, seppur non istanziate, sono veri e propri dungeons all’aperto, in cui vi è un percorso incrociato che porta da un inizio ad una fine ed è contornato da mostri, casse e boss con le relative casse elite. Anche controllando sulla mappa, l’indicatore per queste aree suggerisce di affrontarle con gruppi di 5 persone, proprio come i dungeons!

    COME CREARE UNA SPEDIZIONE PER LE ELITE RUN
    Ci sono pochi semplici, ma estremamente importanti, requisiti per far funzionare l’elite run. Questo perché la spedizione ha uno scopo ben preciso, proprio come nei dungeons: alzare il Watermark del Gear Score per trovare oggetti potenti da mostri e casse.

    Per Watermark si intende il punteggio massimo del Gear Score che il vostro personaggio può ottenere dai mostri e dalle casse, fino ad un massimo di 600. Troverete la spiegazione in dettaglio sul funzionamento di questa meccanica nel prossimo paragrafo.

    I requisiti per l’elite run sono i seguenti:
    - Essere di livello 60 è necessario per aver sbloccato il GS minimo di 500 per il Watermark;
    - Aver sbloccato tutti i punti di viaggio delle aree di Monte Infranto, Grande Breccia, Frutteto dell’Eden, Scaglia d’Ebano e Acqua Fetida. Queste sono le regioni che includono al loro interno le zone elite in discussione;
    - Requisito minimo di equipaggiamento: Set di Fazione Tier V. Morire nel mezzo dell’area e dover rifarsi tutta la strada indietro non è gestibile.
    - Dimensione massima della spedizione di 10 giocatori. Oltre questo numero il drop rate scende vertiginosamente, quindi sconsiglio fortemente di andare in 20.

    Attualmente, le aree overworld contestate per le elite run sono le seguenti:
    - Myrkgard (nord di Monte Infranto, livello 62-65)
    - Scorched Mines (ovest di Monte Infranto, livello 63)
    - Sviking Alta (sud di Monte Infranto, livello 61)
    - Mangled Heights (ovest di Grande Breccia, livello 60)
    - Imperial Palace (ovest di Scaglia d’Ebano, livello 60-62)
    - Forecastle Drift (sud di Acqua Fetida, livello 63-65)
    - Malevolence (nord di Frutteto dell’Eden, livello 62)

    GEAR SCORE E WATERMARK: COME FUNZIONANO
    Come anticipato prima, l’elite run serve per aumentare il Watermark dei propri drop. Ecco come funziona la meccanica:
    Quando un personaggio raggiunge il livello 60, sblocca il Gear Score 500 e attiva lo scaling del Watermark. Durante le elite run (comprendono anche i dungeons di livello 60+!) mostri e boss possono lasciar cadere alla morte delle armi e armature; queste avranno all’inizio un Gear Score di 500, ma ogni volta che un oggetto viene droppato, il watermark per quello specifico oggetto aumenta leggermente senza nemmeno bisogno che il personaggio raccolga l’oggetto a terra. Dopo alcuni drop di quel tipo specifico di oggetto, ad esempio, si otterrà un GS 520 anziché 500. In questo caso, il watermark attuale del personaggio per quel tipo di oggetto è salito a 520, questo significa che quando dropperà un oggetto di quel tipo, il GS sarà variabile tra 500 e 520 (NON significa che avrà solo GS 520). Dopo aver compiuto una lunga serie di elite runs, il watermark raggiungerà finalmente l’agognato GS di 600, ed il personaggio dropperà ogni tanto oggetti leggendari!

    N.B. : Ho specificato che il watermark è relativo ad uno specifico oggetto. Questo perché ogni categoria (spada, martello, armatura, elmo, gambe etc) ha il proprio watermark! Quindi per riuscire ad avere GS 600 drop di ogni slot, occorre fare molte, ma molte elite run!

    Questo conclude la guida sulle Elite Run!
    Siete pronti ad imparcarvi nell’impresa della scalata del Gear Score?
    Buona fortuna a tutti!

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr - 13:42