DRAGONLANCES ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda Italiana New World


    INTRODUZIONE ALLE CLASSI

    Trivroach
    Trivroach


    Messaggi : 424

    INTRODUZIONE ALLE CLASSI Empty INTRODUZIONE ALLE CLASSI

    Messaggio Da Trivroach Gio 13 Set - 16:23

    Questo topic ha il solo obiettivo di fornire una panoramica generale delle classi presenti in ESO. Non si tratta quindi di una guida approfondita ma più che altro di una presentazione che può essere utile per scegliere la classe più adatta al proprio stile di gioco.

    Prima di trattare singolarmente ogni classe, è necessario precisare che in ESO ogni classe ha delle skill uniche (alberi di skill, fondamentalmente) che però non sono restrittive e non costringono il giocatore a scegliere un certo stile di gioco. Ogni classe infatti può utilizzare ogni tipo di arma o armatura e specializzarsi in certe caratteristiche (Tank, DPS, Healing) a seconda dell'impronta data dal giocatore in base alla scelta delle skill. La conseguenza di questo aspetto del gioco si traduce col fatto che è abbastanza riduttivo e superficiale definire una determinata classe come classe "DPS", ad esempio, in quanto la personalizzazione possibile in ESO rende queste i confini di queste categorie "classiche" degli MMO abbastanza labili in diversi casi. Ciò non toglie che, comunque, determinate classi rendano meglio con determinate build incentrate su certe caratteristiche. Configurazioni piuttosto "eclettiche" possono risultare poco performanti o comunque difficile da maneggiare, soprattutto per un giocatore poco esperto. Detto ciò diamo quindi un'occhiata:

    TEMPLAR

    Il Templar è una classe i cui attacchi sono principalmente fisici, non mancano però attacchi magici che consentono di debuffare i nemici o infliggere danni. In ogni caso il DPS in genere non è di certo la caratteristica principale del Templar che è invece molto abile nell'healing sia personale che di gruppo e nel tanking. Si può dire, in linea di massima, che è la classe con le migliori possibilità difensive e quindi con le maggiori probabilità di sopravvivenza in combattimento. In gruppo riesce a dare sfoggio alle sue migliori qualità grazie alle skill di supporto e di cura che lo rendono un elemento di fondamentale importanza. Con una considerazione molto "alla buona", possiamo paragonarlo alla classe Paladin tipica di altri giochi.

    DRAGONKNIGHT

    Il Dragonknight è una classe molto versatile caratterizzata però, in generale, da uno stile di gioco piuttosto aggressivo. È utilizzato soprattutto nel ruolo di Tank o di melee DPS ma può essere un'ottima soluzione anche per chi preferisce le skill magiche. È una classe che in gruppo risulta sempre utile. Si tratta sicuramente di una classe adatta per chi ama combattere nel vivo dell'azione, in prima linea insomma. La sua versatilità può essere però un'arma a doppio taglio: c'è il rischio di creare una build molto sbilanciata in un verso o nell'altro (solo o group). Possiamo paragonarlo alle classi Berseker, Gladiator o Knight.

    NIGHTBLADE

    Il Nightblade è una classe in grado di fornire un alto DPS sia melee che ranged. Usa molto lo stealth e in generale skill veloci e imprevedibili. È principalmente una classe fisica ma possiede anche skill magiche di controllo sul nemico. Rappresenta una soluzione particolarmente adatta per chi predilige uno stile di gioco dinamico e movimentato. È una classe molto temibile nel PvP 1vs1 ma in generale anche in gruppo riesce a dare sempre il suo contributo. Con determinate configurazioni può fungere anche da tank. Possiamo paragonarlo alle classi Assassin, Rogue o Thief.

    SORCERER

    Il Sorcerer è il maestro delle arti magiche ed è in grado di infliggere elevati danni come di controllare e indebolire i nemici con potenti skill. È anche in grado di evocare minions utili in combattimento. È una classe Magic Ranged che tende a tenere i nemici a debita distanza per castare potenti magie. Grazie ad alcune skill magiche di cura può anche fungere da healer in determinate situazioni. È la classe ideale per chi è amante il combattimento magico, senza se e senza ma. Possiamo paragonarlo al Mage, Wizard e similari.

    WARDEN (classe giocabile solo per chi possiede l'espansione Morrowind)

    Il Warden è una classe molto ibrida e versatile: può essere utilizzato come healer o DPS e volendo anche come tank. Il suo stile di gioco si basa principalmente sull'utilizzare spell sui nemici ed evocare bestie (orsi, insetti etc.) utili in battaglia; possiede inoltre diverse skill curative. È un po' difficile trovare un paragone con qualche altra classe "storica" degli MMO. Warden letteralmente significa "Guardiano". Da quanto ho visto ci troverei una vaga parentela con il Chanter di Aion ma è un'opinione personale. In ogni caso si tratta di una classe decisamente particolare e non standard, probabilmente non molto indicata per chi è ancora inesperto del gioco, ma che sicuramente se ben giocata può regalare grandi soddisfazioni.

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr - 5:41