DRAGONLANCES ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda Italiana New World


2 partecipanti

    Equipaggiamento - Guida base

    Kaoshi
    Kaoshi


    Messaggi : 104

    Equipaggiamento - Guida base Empty Equipaggiamento - Guida base

    Messaggio Da Kaoshi Gio 21 Gen - 20:04

    Introduzione
    L'equipaggiamento è un aspetto fondamentale per questo gioco e molti di noi lo danno per scontato. Dal momento che alcune persone mi hanno chiesto spiegazioni al riguardo, o non hanno ancora ben chiaro come funzionano i craft delle armature normali ed obsidian, oppure come fare per raccogliere una buona quantità di materie per il potenziamento del proprio equipaggiamento questa guida tratterà l'argomento dai primi passi, dalla base, in maniera più chiara e comprensibile a tutti.

    L'equipaggiamento si divide in due categorie, quello creato dai giocatori e quello trovato in gioco.
    Le missioni ed i dungeon forniscono un discreto equipaggiamento per affrontare il pve(player versus environment, ovvero giocatore contro l'ambientazione, mostri dungeon etc)
    Per risultare competitivi e validi in pvp(player versus player) l'equipaggiamento migliore è quello creato dai giocatori stessi.




    I primi passi: Apprentice-Conqueror's

    l'equipaggiamento creato dai giocatori si divide in varie tipologie, a partire dal livello più basso(il 20) fino ad arrivare al meglio, ovvero gli equipaggiamenti utilizzabili dal livello 50 in su.

    Apprentice liv 20
    Craftsman liv 24
    Artificer  liv 30
    Artisan liv 34
    Conqueror liv 40

    Questi sono i primi step di un oggetto craftato. Ogni step richiede il precedente (ed materiali relativi ) ed hanno sempre le stesse statistiche (aumentate rispetto al precedente tier)
    Le statistiche di un oggetto gli danno la caratterizzazione ed il nome. Utilizzerò come esempio l'armor Cloth, per ogni dubbio potete premere O e tramite il “FOLIO” verificare i nomi, le statistiche e gli item necessari per creare tutti i pezzi di equipaggiamento.

    Aumento di tier e specializzazione

    L'armor di cloth da apprentice a conqueror si chiama OCEAN (Apprentice ocean, craftman's ocean etc) ed aumenta Stamina, intelligenza e spirito.
    Tre statistiche ottimali sia per un mago, sia per un curatore. Però è possibile con i successivi tier decidere di ottenere un pezzo di armor specializzato su uno o più aspetti, e non misto.
    I tier successivi sono i seguenti
    Illustrious liv 44
    Magnificent liv 50
    Epherium liv 50
    Delphinad liv 50
    Ayanad liv 50

    Illustrious
    Quando craftiamo una armor cloth illustrious dalla nostra conqueror's ocean(ed i materiali relativi), otterremo un pezzo sigillato. Aprendo il pezzo, ipotizziamo una maglietta, otterremo una tra le seguenti 4 alternative:
    Illustrious Ocean (Con stamina, intelligence e spirit) L'unica delle 4 che può essere migliorata al tier magnificent
    Illustrious Lake (Stamina ed intelligence) buona per un mago  
    Illustrious Meadow (Spirit ed intelligence) mista mago/curatore, quindi sub-ottimale
    Illustrious Stone (Stamina e spirit) buona per un curatore

    Magnificent

    Il passo successivo è quello di craftare un pezzo magnificent, avremo quindi bisogno del pezzo precedente OCEAN(ed i materiali relativi)  ed otterremo un altro pezzo sigillato con nuovamente 4 opzioni:

    Magnificent Ocean (Con stamina, intelligence e spirit) L'unica delle 4 che può essere migliorata al tier Epherium
    Magnificent Lake (Stamina ed intelligence) buona per un mago  
    Magnificent Meadow (Spirit ed intelligence) mista mago/curatore, quindi non ottimale
    Magnificent Stone (Stamina e spirit) buona per un curatore

    Epherium

    Lo step successivo, Epherium, necessità nuovamente di una magnificent OCEAN(e dei materiali relativi) per essere creato, ed è in questo momento di gioco un equipaggiamento valido da usare per la propria classe. Chiaramente più siamo in grado di salire meglio sarà, ma Epherium è decisamente un buon obiettivo da raggiungere.
    Una volta arrivati al nostro pezzo sigillato Epherium, ci saranno maggiori possibilità di specializzazione. Oltre ai nostri oramai ben conosciuti
    Ocean, Lake, Meadow, Stone  si aggiungeranno 3 tipologie che andranno a puntare unicamente su UNA statistica, aumentandola al massimo
    Epherium LIFE (Full spirit) per curatori
    Epherium WAVE(Full intelligence) per maghi
    Epherium Earth (Full stamina) Non ottimale se non per poche eccezioni

    Delphinad

    Siamo arrivati al Delphinad! Poter vantare nel proprio equipaggiamento dei pezzi delphinad è quello che fa di te un personaggio BEN equipaggiato.
    Per poter creare un pezzo Delphinad abbiamo bisogno di un pezzo Epherium OCEAN, ed anche qui avremo un sigillo con 7 diverse tipologie.
    Ocean, Lake,Meadow,Stone, Life,Wave,Earth, come già spiegato sopra

    Ayanad

    Ayanad, il pezzo finale!
    L'Ayanad è l'ultimo stadio possibile dell'equipaggiamento.  É molto difficile da ottenere, e necessità di un design droppabile in libreria(del valore di molte migliaia di gold)
    Anche in questo caso serve il pezzo  Delphinad OCEAN(ed i materiali relativi) e si ottiene un sigillo con 7 probabilità di tipologia.
    Ocean, Lake,Meadow,Stone, Life,Wave,Earth.  


    Un po' di conti:

    Quando decidiamo di creare il nostro equipaggiamento abbiamo 1 possibilità su 4 di ottenere una armatura illustrious che sia uppabile a magnificent.
    1 altra possibiltà su 4 che sia uppabile ad epherium (1 su 16 totale)
    1 su 7 che sia uppabile a delphinad (1 su 112 totale)
    e nuovamente 1 su 7 che possa diventare un'ayanad( 1 su 784)
    E' immediato quindi capire che ottenere un equipaggiamento di un tier elevato è davvero molto difficile,  ma per fortuna c'è un'alternativa! L'equipaggiamento obsidian ci aiuta!

    Equipaggiamento Obsidian

    L'equipaggiamento obsidian si divide in 6 tier(nelle prossime patch ne uscirà un 7°) ed è aumentabile di tier senza restrizioni basate sulla fortuna. I tier delle armature obsidian sono assimilabili alle altre armature, seguendo questa scala:
    Illustrious
    L'equipaggiamento obsidian presenta anche altri vantaggi(oltre a dei singoli bonus su ogni pezzo) ovvero la possibilità di creare un pezzo T1, regradarlo fino al grado desiderato e poi poter continuare ad aumentarne il tier un passo per volta, senza dover spendere direttamente circa 4000 gold per comprare un pezzo Delphinad(MICA STARETE PENSANDO DI CRAFTARLI DA SOLI!!!)
    Nel caso delle armature esistono solo 5 pezzi su 7 di tipo obsidian.
    Pezzi mancanti:


    Craftare un pezzo di equipaggiamento Obsidian

    Per creare un pezzo obsidian serve il mana wisp relativo, e del materiale che si può reperire ad auroria e dentro la biblioteca.

    Cloth/leather/plate mana wisp: armature cloth/leather/plate
    Wooden mana wisp : Scepter/staff/bow/shield
    One-Hander metal mana wisp: Dagger,Katana,Sword,Club.Axe,Shortspear
    Two-Hander metal mana wisp: Greataxe,greatclub,greatsword,longspear.nodachi
    Musical mana wisp: Lute, Flute

    Per aumentare il tier del proprio pezzo di equipaggiamento obsidian, verrà richiesto sempre più mana wisp, rispetto al tier precedente e sempre più item da farmare nelle zone appropriate. Per vedere la lista premere O in game e con il “Folio” potrete vedere tutti i materiali necessari.

    Obsidian e specializzazione dell'equipaggiamento


    I tier 1-2-3 delle armature sono miste, come la OCEAN dell'esempio, la Obsidian cloth darà Stamina, intelligence e spirit. Al T4-5-6 è possibile specializzare la propria armatura tra due diverse versioni (V1 e V2) a scelta del giocatore.
    Cloth:
    V1 stamina , Intelligence e bonus da mago:  ideale per un mago
    V2 stamina, spirit e bonus da curatore: ideale per un curatore

    Leather:
    V1 stamina, strength bonus per guerrieri: ideale per melee
    V2 stamina, agility, bonus per ranged attack: ideale per arcieri

    Plate:
    V1: strenght>stamina: maggiore attacco rispetto alla difesa
    V2: stamina>strenght:maggiore vita/difesa rispetto all'attacco

    Le versioni 1 e 2 delle armi obsidian variano in base alle preferenze personali quindi non mi sbilancio sui suggerimenti. Al solito premendo O con la funzione “Folio” del gioco potete leggere tutti i dati e statistiche

    Mana wisp

    Come si creano i mana wisp?
    Come avete attentamente letto solo un armatura su 112 diventa una delphinad, e tutte le altre? Semplice, si spaccano!  Utilizzando una evenstone si possono rompere i pezzi(dal tier illustrious in su) che daranno mana wisp della tipologia dell'oggetto rotto.

    Rompere un Illustrious da X mana wisp(dove X varia in base al pezzo di equipaggiamento),
    Rompere un magnificent 2x
    Rompere un epherium 6x
    Rompere un delphinad 30x

    Mi servono millantamilaequattro cloth mana wisp come faccio, se li crafto risparmio, mi hanno detto che se farmo tutto guadagno un sacco!?!? :

    Regrade ed RNG

    Una volta ottenuto il pezzo di equipaggiamento di nostro interesse, c'è ancora modo di migliorarne le statistiche: Il regrade
    Il regrade aumenta le statistiche del nostro pezzo di equipaggiamento aumentandone per l'appunto il grado. Mettendo il mouse sul punto interrogativo presente all'interno della nostra bag si possono vedere i vari gradi ed i relativi colori:
    Crude,grand,rare,arcane,heroic,unique,celestial,divine,epic, legendary, mythic.

    Per aumentare un pezzo di equipaggiamento serve la relativa scroll.
    Armor regrade scroll (Creabile da un moonpoint ed una blank regrade scroll) Utilizzabile per le armature

    Weapon regrade scroll (Creabile da un sunpoint ed una blank regrade scroll) Utilizzabile per armi e strumenti musicali

    Accessory regrade scroll (Creabile da uno starpoint ed una blank regrade scroll) utilizzabile per orecchini, anelli e collane

    Ogni regrade ha possibilità di riuscire e fallire fino al grado Heroic.
    Da Heroic fino a unique c'è possibilità di riuscire, di fallire, e di downgrade dell'item al grado "arcane"
    Da celestial in su c'è possibilità di riuscire, di fallire, di downgrade dell'item al grado "arcane" e di rompere l'item in questione.
    Per aumentare le possibilità di successo esistono delle regrade charm colorate acquistabili all'asta o al mercato itemshop.

    Mi sento fortunato!:
    Tempering

    I pezzi di equipaggiamento possono essere temprati (tempering in inglese) per essere ulteriormente migliorati. Il tempering ne aumenta le statistiche fisiche e magiche  in % dall'1% fino al 15%. Il tempering scompare se l'oggetto viene aumentato di tier(come nel caso dell'equipaggiamento obsidian) e si ottiene mediante un temper, superior temper, prime temper (del relativo set armor/weapon)
    tigerman44
    tigerman44


    Messaggi : 10

    Equipaggiamento - Guida base Empty Re: Equipaggiamento - Guida base

    Messaggio Da tigerman44 Gio 21 Gen - 21:24

    Bella guida molto informativa perchè non sapevo molto delle armor ecc. Grazie Kaoshino
    10 stelle :DD

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr - 0:59