La prima cosa che dobbiamo capire quando entriamo per la prima volta in un MMORPG e in generale in qualsiasi gioco è l'interfaccia. ArcheAge non fa eccezione a questo.
1. Barra del nostro personaggio: mostra punti vita, punti mana, livello, nome del personaggio, indicatori di buff/debuff, in alto a destra in piccolo troviamo i simboli dei nostri skillset. Passandoci sopra col mouse possiamo vedere le informazioni e il nome della nostra classe specifica.
2.Chat: la chat di gioco, personalizzabile cliccando col destro.
3.Il tuo personaggio4.Frecce delle quest: importanti soprattutto all'inizio, sono delle frecce di colori diversi che mostrano la direzione da seguire per completare le quest che abbiamo.
5.Quest Tracker: lista delle nostre quest. La possiamo nascondere cliccando sull'icona "-" a destra.
6.Minimappa: minimappa del mondo, mostra solo la regione in cui ci troviamo. Può essere tolta, ingrandita o rimpicciolita.
7.Indicatore del tempo in gioco (giorno/notte)8.Barra dell'esperienza e barra dei Labor Point9.Skill bar10.Menù completo di tutte le opzioniQuestPassiamo ora a parlare delle quest. I 3 principali tipi di quest sono questi:
Regular quests: le quest normali, presenti dal liv.1 fino al 50. Servono per expare, procurarsi monete e altri item. Sono contrassegnate da un punto esclamativo giallo.
Story quests: le quest più importanti, raccontano la storia della propria razza e del mondo di gioco ma soprattutto sono quelle che ci forniscono gli importantissimi
Gilda Stars perciò vanno completate tutte fino a quando terminano, ovvero circa al liv.30. Main story dei Nuian:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Main story degli Elfi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sono contrassegnate da un punto esclamativo verde:
Daily quests: quest giornaliere che generalmente non vanno riportate ma si auto-completano. Sono contrassegnate da un'ascia gialla: