I Capitani svolgono un'importante funzione soprattutto in occasione di attacchi a fortezze, ma non solo. Ogni qualvolta una guerra è in fase di startup i Capitani cercano di essere tra i primi a collegarsi per facilitare le attività di recruitment.
I Capitani hanno la funzione di:
- Creare l'alleanza di gildani (e pubblicizzarla se richiesto strategicamente)
- Fissare il primo kisk di alleanza e di legione o verificare che qualcuno abbia provveduto. Invitare l'alleanza al relativo bind.
- Ricordare a tutti l'occorrente necessario per la battaglia: temporal stones per i centurioni, pozioni, scudi protettivi, cannoni ecc.
- Nominare i vicecapitani aggiuntivi che supporteranno l'attività di pubblicizzazione o di enemytarget
- Gestire l'alleanza sino a quando non è presente un gestore della league che avrà il compito di gestire più alleanze contemporaneamente. In quel momento, per esigenze tecniche di gioco, sarà necessario passare la leadership a chi svolgerà tale compito.
- Avviare le attività strategiche se previste (presa artefatti o raggruppamenti in zone prestabilite ecc..)
- Svolgere funzione di continuo supporto del league leader verso l'ally di appartenenza (rispam, verifica delle forze)
- Il capitano infine comunica al league leader tutte le problematiche che si possono verificare durante la battaglia (pg offline, perdita del kisk, perdita di un artefatto, frammentazione del gruppo, pg indietro e scoperti ecc)
- Il capitano, in occasione di siege è importante che dia rapida comunicazione della sua presenza o assenza per la battaglia prevista
I Capitani hanno la funzione di:
- Creare l'alleanza di gildani (e pubblicizzarla se richiesto strategicamente)
- Fissare il primo kisk di alleanza e di legione o verificare che qualcuno abbia provveduto. Invitare l'alleanza al relativo bind.
- Ricordare a tutti l'occorrente necessario per la battaglia: temporal stones per i centurioni, pozioni, scudi protettivi, cannoni ecc.
- Nominare i vicecapitani aggiuntivi che supporteranno l'attività di pubblicizzazione o di enemytarget
- Gestire l'alleanza sino a quando non è presente un gestore della league che avrà il compito di gestire più alleanze contemporaneamente. In quel momento, per esigenze tecniche di gioco, sarà necessario passare la leadership a chi svolgerà tale compito.
- Avviare le attività strategiche se previste (presa artefatti o raggruppamenti in zone prestabilite ecc..)
- Svolgere funzione di continuo supporto del league leader verso l'ally di appartenenza (rispam, verifica delle forze)
- Il capitano infine comunica al league leader tutte le problematiche che si possono verificare durante la battaglia (pg offline, perdita del kisk, perdita di un artefatto, frammentazione del gruppo, pg indietro e scoperti ecc)
- Il capitano, in occasione di siege è importante che dia rapida comunicazione della sua presenza o assenza per la battaglia prevista