In ArcheAge accumulando 3000 punti crimine è possibile diventare Pirati. Ovviamente non sarà ciò che farà la nostra gilda ma è importante sapere ciò che comporta, in quanto i pirati rappresentano quasi "un terzo incomodo" nel mondo di gioco.
Cosa significa diventare un pirata?
-Sei immediatamente rimosso dalla tua gilda;
-Puoi essere attaccato da ogni non-pirata, inclusi NPC;
-Non puoi più whispare a non-pirati;
-Puoi solo joinare a gilde pirata;
-I pirati non possono combattere per la guerra dei territori ed avere un proprio castello in Auroria.
Perchè uno dovrebbe diventare pirata?
-Puoi killare i giocatori di entrambi i continenti senza accumulare crime points;
-Niente galera se muori in mare aperto, su un'isola, o su Auroria;
-Accesso all'isola dei pirati, la Growlgate Isle che si trova qui:
Essere pirati
-I pirati non posso avere case o fattorie;
-Hanno un'Auction House separata;
-Non possono entrare nei Dungeon (però sull'isola dei pirati ci sono alcuni world boss dedicati);
-Non possono ottenere Gilda Stars;
-Una volta che si diventa pirata, non si può più tornare indietro.
I pirati quindi oltre ad ostacolare gli altri giocatori in mare saranno anche un grattacapo a partire dal liv.30 in poi, quando si accede alle prime zone PvP. Infatti coloro che vorranno diventare pirati commetteranno crimini di ogni tipo e non si faranno scrupoli a killare voi della vostra stessa fazione, in quanto il loro obiettivo è proprio accumulare crime points.