DRAGONLANCES ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda Italiana New World


    LA CATTEDRALE E IL GIURAMENTO

    Gilthanas
    Gilthanas
    Admin


    Messaggi : 4814

    LA CATTEDRALE E IL GIURAMENTO Empty LA CATTEDRALE E IL GIURAMENTO

    Messaggio Da Gilthanas Mer 25 Ago - 16:57

    LA CATTEDRALE E IL GIURAMENTO Image110
    L'antica cattedrale delle Lance venne costruita subito dopo l'era di Auroria. Sorge proprio dove è custodita la prima Lancia utilizzata per annientare il primo Drago. La cattedrale è stata costruita utilizzando la pietra dalle cave di Dratan, durissima e levigata. La struttura è molto alta e stretta ed è delimitata da quattro potenti colonne. Le solide reti di pietre che sorreggono le vetrate formano archi con curve e sottocurve che richiamano le fiamme. Le vetrate sono il pezzo forte della cattedrale: come da volontà dello stesso capo dei Dragonlances ogni vetrata è dedicata a chi ha onorato la gilda negli anni. I più grandi maestri della decorazione del vetro sono stati incaricati di creare queste meravigliose e uniche opere d'arte. Ogni vetrata rappresenta una Grande Lancia con colori differenti a seconda di chi è stato rappresentato. Sotto lo stipite della vetrata, incisa sulla pietra vi è il nome del relativo eroe. L'intera costruzione è costata immensa fatica e si dice che siano stati spesi tutti gli ori delle vittorie del passato per raggiungere il risultato voluto. Tutto doveva essere maestoso in onore delle gesta di chi le ha compiute.
    In realtà l'intera struttura è un enorme grande tempio che nel suo cuore custodisce il passaggio ai portali. Secondo un antico rito di cui probabilmente solo Gilthanas conosce l'esecuzione, è possibile accedere al passaggio dimensionale che porta al cospetto del primo Drago ucciso dalle Lance, intrappolato e che forgia i guerrieri nella loro battaglia. E' lui che va affrontato per potersi definire una vera Lancia del Drago. Il rito è sempre lo stesso: vengono accese delle grandi candele per "scaldare il sangue del drago", poi vengono recitate delle antiche preghiere in elfico lette da un libro per "far ripartire il suo respiro" e infine  vi è un canto di una strega affinchè il drago "muova le sue ali".
    Quando l'incantesimo è completo si apre il portale e lo si attraversa. Alcuni non ne fanno più ritorno. Altri tornano realmente trasformati, rinnovati da una nuova energia, con lo spirito leggero. Ed è da quel momento che si è davvero una Lancia del Drago.

    "E' un antico patto che strinsi con il primo Drago estraendo la lancia dal suo cuore pulsante. Avrei potuto finirlo o asservirlo alla causa. Scelsi la seconda opzione e da quel momento ottenni la sua protezione, per me e per tutti coloro che lui avrebbe ritenuto validi. Quando sarà il momento, grida il tuo nome al Drago e guarda dritto dentro il suo cuore. Se il giuramento verrà accettato, resterai in vita, altrimenti morirai. Se è vero ciò che mi hai detto, ossia che seguirai gli 11 princìpi con la tua vita onorandoli con le tue gesta, non avrai nulla da temere. Per questo motivo, se vorrai affrontarlo, sarai tu a chiedermelo e non io a proportelo. Vanya sulie, che i venti ti siano favorevoli"

    A Vanadis, Dragoares e Melusine piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 2:10