DRAGONLANCES ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gilda Italiana New World


    [Guida]Support/healer in Archeage

    Kaoshi
    Kaoshi


    Messaggi : 104

    [Guida]Support/healer in Archeage  Empty [Guida]Support/healer in Archeage

    Messaggio Da Kaoshi Ven 11 Mar - 16:57

    In questo momento di gioco serve una guida per chi volesse pensare di avere come classe alternativa il support/healer

    In archeage ci sono come ben sappiamo diverse possibilità di classe, mischiando gli skillset per avere il personaggio che più si confà al nostro stile di gioco.
    In questa guida analizzeremo principalmente gli skillset di vitalism e songcraft, quelli più adatti al supporto, con un richiamo ad altri due skillset secondari

    In primo luogo l'healer o support del gruppo ha il compito di far si che non avvengano morti improvvise, e che tutto il party sia in grado di affrontare gli incontri al meglio

    Il ruolo pro e contro:

    Pro:
    -La soddisfazione di salvare le vite e l'esito dell'attività stessa
    -Aumentare notevolmente le capacità di vittoria del raid a cui si partecipa
    -Essere un personaggio SEMPRE ricercato per tutto

    Contro:
    -Il gioco in solitaria è difficile



    Healer: cosa mi serve:

    Per potenziare le proprie magie di cura, la caratteristica da tenere in considerazione è l'Healing power, essa viene potenziata dalle armi(Club, greatclub ed obsidian shortspear), e dallo spirito.
    Spirito, come tutte le altre statistiche di gioco aumenta la propria caratteristica d'influenza di 0.2 punti  (5 spirito = 1 healing power) ed un arma medio-bassa concede attorno ai 450 healing power.
    Lo spirito è quindi si la caratteristica chiave per un healer, ma rimane, rispetto alla potenza dell'arma una statistica inefficiente(proprio come le altre statistiche rispetto alla propria caratteristica d'influenza).

    Arma a due mani vs Arma + scudo

    In Archeage utilizzando un arma a due mani avrete un buff che permette di aumentare l'output di cura del 5%(oltre ad altri bonus minori) e un'arma che supera di circa  il 10% del valore totale la potenza dell'arma a mano singola.

    Di contro utilizzando uno scudo si ha un aumento di vita e mana, oltre che di difesa, per il singolo bonus relativo allo scudo, oltre a questo si deve aggiungere molta stamina(caratteristica importante sugli scudi) e molta difesa utile soprattutto perchè il curatore in genere veste cloth, che ne da invece molto poca.

    Per mia personale esperienza io consiglio di usare il setup arma e scudo, perchè in qualità di healer rischierete sempre di essere i primi ad essere uccisi e quindi in generale avere più capacità di sopravvivenza è meglio rispetto ad avere più capacità di cura(ma essere morti in 0.5 secondi)


    Combinazione di Skillset e classi:


    Come abbiamo visto il support healer trae grandi vantaggi dalla passiva n°10 di entrambi gli skillset, e per ottenerla serve quindi investire 22 punti in totale, lasciando per il terzo skillset solo 6 punti da poter utilizzare.
    Come già accennato ognuno sceglie il proprio migliore setup, ma in questa guida analizzerò gli skillset con le migliori sinergie utilizzando questi 6 punti a disposizione:



    Il cleric(Vitalism-songcraft-Auramancy) è riconosciuto come il miglior healer per il pve.
    Entrambi gli skillset da support più auramancy che consente alcune combo interessanti e strumenti utili al gioco di squadra

    Il Templar(Vitalism-Auramancy-Defense) è uno dei migliori healer da pvp.
    Rinuncia alle skill di songcraft, ma in favore unisce la mobilità di auramancy e la resistenza di defense, rendendolo a tutti gli effetti un tank da uccidere che però riesce anche a curarsi e curare gli alleati

    Il Caretaker(vitalism-songcraft-defense) è un ottimo healer da pvp che può anche sfruttare le canzoni per aiutare gli alleati.Particolarmente indicato per i nuovi giocatori che non hanno ancora un equipaggiamento adatto in quanto le canzoni di buff non vengono influenzate dal vostro gear score. Sfrutta la resistenza di defense per poter stare in mezzo alla battaglia e concedere ottimo buff ai propri alleati, interrompendo le sue performance bardiche per curare all'occorrenza.

    Il soothsayer(Vitalism-Auramancy-Shadowplay)Unisce la mobilità estrema di auramancy e shadowplay, per ottenere un healer mobile ed adattissimo al pvp, non avendo songcraft ha meno potenzialità di healing, ma compensa con l'estrema abilità di scappare e liberarsi dai crowd control.

    Skillset primari
    In archeage ci sono varie possibilità di creare la propria classe preferita, per quanto riguarda il ruolo di support/healer, i due skillset preposti sono vitalismo e songcraft.

    Vitalismo:
    Antithesis è la skill "bread and butter" di vitalismo, cooldown basso permette di curare molti hp e di farlo spesso. Ha un cast time elevato(2 secondi)
    Ha un uso interessante in combo con numerose abilità nei vari skillset

    Mirror light: permette di rimuovere un debuff e benedire un alleato, aumentandone le cure ricevute del 15% oppure di infliggere il debuff snare ad un nemico ed aumentarne i danni subiti del 12%

    Resurgence: é una cura HOT (Healing over time) ovvero dura 10 secondi e cura vita ogni secondo.
    È molto importante per le combo che può generare, in quanto aumenta di molto le altre cure ricevute


    Mend: una cura ad area molto forte,con lungo cast time e cooldown.

    Fervent healing, anche detta "Mitraglia-cuori" è una skill con alto cooldown che permette di inviare da uno a cinque cuori che all'arrivo curano il bersaglio(ogni cuore aumenta la sua efficacia curativa ma consuma maggiore mana del precedente) E' importante perchè regolisticamente parlando è una skill che conta come 5 e può attivare critical heal più volte(e quindi attivare le passive in modo più efficiente)

    Buff:
    Aranzeb boon: aumenta le statistiche del caster e degli alleati di 15 per 30 minuti, sempre buono.

    Whirlwind blessing: In un'area gli alleati muovono ed attaccano più velocemente e i nemici più lentamente


    Passive:
    2: converte danno ricevuto in mana, buono perchè gli healer ne consumano molto
    4:Resetta tutti i cd di vitalismo se una cura va critica(ottimo con la mitragliacuori)
    6: aumenta spirito del 9% (spirito, non healing power!)
    7:diminuisce il cast time del 6% - ottimo!
    8:Aumenta del 50% la cura critica – Ottimo!
    9: Una skill che di base aumenta la magic resist degli alleati di 500 e permette alcuni miglioramenti nel tempo che diminuiscono cast time.
    10: Diminuisce il cooldown di tutte le skill di vitalismo del 20% -Indispensabile dati gli alti cooldown


    Songcraft:

    Songcraft è lo skillset bardico e di supporto. Dispone di qualche cura, di pochi crowd-control e di 4 canzoni (perform skill) che possono essere suonate in contemporanea, influenzano gli alleati attorno e sono INDIPENDENTI dall'equipaggiamento, quindi con songcraft a livello 55 potrete supportare con i vostri canti anche con un equipaggiamento non ottimale.



    Perform skill:
    Quickstep: Noi ed i nostri alleati ci muoviamo più velocemente del 28-42%
    Ode to recovery: Cura ad area ogni secondo (suonare questa canzone aumenta il proprio healing power di 100)
    Bulwark Ballad: Noi ed i nostri alleati abbiamo la difesa fisica e magica aumentata di 1600-2400
    Bloody chantey: I nostri danni vengono aumentati del 18-26% e la velocità d'attacco del 22%
    Grief's cadence: I debuff dei nostri alleati sono diminuiti del 10-20%

    Nb: La canzone dura 15 secondi. Ogni 4 secondi la canzone effettua un ciclo dove il buff aumenta dal valore minimo a quello massimo della skill e poi riparte.
     
    Cure:
    Healing hymn: Emettiamo una nota che si dirige su un bersaglio, lo cura e poi rimbalza fino a 4 volte, dividendosi in due e curando maggiormente ad ogni rimbalzo. Incontrollabile, ma molto efficiente quando pochi bersagli sono coinvoltiù
    Rhythmic renewal: Crea un area che cura gli alleati per 1 minuto


    Buff:
    Hummingbird Ditty: Diminuisce il cast time di 9% per se e gli alleati per 30 minuti
    Alarm call: rimuove stun e sleep agli alleati entro 9 metri e ne garantisce immunità fino a 15
    secondi


    Passive:
    2: diminuisce il tempo di cast interrotto se colpiti
    4: aumenta la durata delle nostre canzoni a 30 secondi- indispensabile per una persona che intende suonare come attività principale di supporto
    6: -5% cast time su tutte le skill, sempre buono
    7: Quanto venite colpiti da un critico magico riceverete il 30% di danno magico in meno per i successivi 3 secondi. Inoltre ogni secondo che suonate una perform skill il vostro magic attack ed healing power aumenta di 7. Il bonus cumula fino a 15 volte e dura 6 secondi
    8:aumenta il raggio delle canzoni a 22 metri- indispensabile per un personaggio suonatore
    9: Diminuisce la durata di stun e silence del 10% -buono in pvp
    10:Zeal: Questa passiva è una perla rara. Se si effettua un magic attack o una healing critica si ottiene lo status zeal per 9 secondi. In zeal si aumenta la percentuale di critical chance(magic/healing) del 5%  e il danno e la cura critica del 150%. (E' ottimo in combinazione con skill che curano più volte come la mitragliacuori e l'healing hymn, che hanno maggiori probabilità di far avvenire la condizione di attivazione)


    Skillset Secondari
    Auramancy:

    Conversion shield: Per 8 secondi attiva uno scudo che converte i danni magici in vita, inoltre permette di usare antithesis istantaneamente per la durata.

    Teleportation/mirror warp
    Sono due skill di teletrasporto, utili per la mobility ed ovviamente gli escape.

    Medidate: Permette di recuperare molto mana, con un channeling di 9 secondi(4% max mana per secondo)

    Shrug it off / Liberation : Sono due skill che eliminano un crowd-control sul giocator,dandoci immunità allo stesso per pochi secondi.

    Protective wings:Con un channeling si crea una zona di immunità al danno magico; é necessario stare immobili tutto il channeling o la skill si interromperà. Ottima in alcun dungeon, ed usata al momento giusto, anche per pvp.

    Healt lift: Do you even lift broh?
    Healt lift è un buff che dura 30 minuti ed aumenta gli hp del soggetto.(Non cumulabile con refreshment di defense)

    Twarth / Inspire(passiva)
    Utilizzando twarth si accumulano stack di "inspired".
    Queste stack sono utilissime e diminuiscono il cooldown di alcune skill di vitalismo, permettendovi di lanciarle più spesso.
    La passiva inspire è obbligatoria se si intende sfruttare questa strategia, perchè raddoppia la durata delle stack, permettendovi appunto di accumularne 3.

    Defense:

    Questo è uno skillset che è ottimo per ogni classe, sia in pvp sia in pve.
    Esso concede all'utilizzatore notevole durabilità e resistenza sotto forma di bonus ad hp,difesa,bonus di shield block, oltre a qualche crowd-control e anche un periodo di invulnerabilità

    Shield slam / bull rush : Sono due scudate che stunnano, buttano a terra il vostro nemico concededovi quei secondi utili a curarvi o salvare un alleato

    Redoubt: Una delle skill più forti del gioco, per 20 secondi vi rende immuni ad essere buttati a terra ed aumenta di molto il block rate dello scudo. vi rallenta del 10%. (conferisce 2000 stack di mettle)

    Refreshment: buff agli hp, conferisce stack di "mettle" quando subite danni

    Revitalizing cheer: consuma le stack di mettle per auto-curarvi

    Imprison: Crea una barriera circolare che imprigiona e non permette il passaggio di attacchi o cure dal dentro al fuori (ottima ma anche dannosa se giocata male)

    Invincibility: immuni finchè non vi muovete(massimo 12 secondi) ottima per salvarvi finchè i vostri alleati non riescano ad aiutarvi

    Fortress: Tira a se gli alleati e spinge i nemici, ottima combo per riunire gli alleati prima di una cura ad area.

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 0:23