Spellsinger:Panoramica della classeLo Spellsinger è il mago glasscannon per eccellenza in archeage. Ha uno dei burst magici più alti(se non il più alto) di tutto il gioco, ma di contro rinuncia alla survivability data dai CC(Crowd control) tipici dei maghi, a defense ed all'equipaggiare uno scudo, rendendosi di fatto incredibilmente debole quando si viene attaccati.
Per compensare questo si sfrutta la furtività e mobilità di shadowplay per essere sempre ben "posizionati", ovvero poter dalle retrovie, attaccare senza essere attaccati, possibilmente senza nemmeno essere notati.
Build:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Combo: Lo spellsinger non usa tante o complicate combo. La difficoltà del giocare la classe sta nel saper attendere con pazienza finchè qualcun altro del proprio gruppo da l'avvio alla battaglia(e che l'attenzione dei nemici sia spostata su di esso) e poi tirar giù meteora e skill ad area, beneficiando dell'aumento dei colpi critici dato dallo zeal.
Nel pvp singolo si può procedere invece così:
godwhips x 5
Startling strain: stun di 2 secondi + charm
bloody chantey:aumenta il nostro danno
chain lighting: istantanea e da elettroshock
critical discord: consuma il charm per dare fear e aumenta la possibilità di critico magico per i successivi 2 secondi
Arcligting:beneficia dell'elettroshock per infliggere +43% danni
dropback + fireball x 3
Oppure
Frigid tracks
freezing arrow
godwhips
Overwhelm
godwhipsx2
freezing earth
godwhips
freezing arrow: deep freeze 15 secondi di blocco
meteora: prima che la meteora colpisca->bloody chantey
Statistiche:La statistica principale per ogni mago è l'intelligenza, ed è quella da ricercare ogni volta che sia possibile. 5 punti di intelligenza aumentano di un punto il magic attack.
Equipaggiamento:Per spiegazioni basiche sul sistema di equipaggiamento rimando alla guida all'
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Arma:Lo spellsinger massimizza il suo output di danni con l'utilizzo di una
staffa.(La obsidian staff è ottimale dato che concede un elevato bonus di penetrazione magica)
Come già spiegato precedentemente non investe nessun pezzo di equipaggiamento sulla difensiva(eccetto per le lunagem dell'armor che sono una scelta obbligata).
Arco: Epherium o più, wave(che da circa 70 intelligence)
- Staffa obsidian, quale versione?:
Staffa obsidian v1 vs v2
La versione due della staffa obsidian è ufficialmente pensata per lo spellsinger. Essa rimuove lo stun dato da startling strain per infliggere direttamente il charm, che in combo con un critical discord(già in viaggio mentre che il primo colpo arriva)infligge fear, senza la possibilità che qualsiasi utilizzatore di auramancy rimuova lo stun(e di conseguenza mandi a monte anche il charm-fear)
Rende di fatto la combo più veloce e sicura, a dispetto di una 50ina di punti in meno di magic penetration.
Armatura:Come ogni mago indossa un armatura di cloth, e per cominciare l'armatura delle missioni è sufficiente.
Dopo aver raggiunto il 50, l'armatura del dungeon GHA(greater howling abyss) è ottima per affacciarsi al mondo.(si può aumentare di grado con item droppati dai dungeon e con la sicurezza di aumentare di grado senza rotture o fallimenti)
Il prossimo step è l'armatura obsidian(prima regradarla a celestial, poi upgradarla di tier) ed i pezzi sash-sleeves almeno epherium(lake/wave) celestial
Cast time:Per essere efficienti si cercherà anche di massimizzare la velocità di cast delle skill e dato che la staffa, a differenza della katana non concede bonus di riduzione cast time si cercherà di ottenerlo anche tramite altre fonti:
Dance of songcraft vs dance of sorcery: Rinunciamo a circa 6 punti di magic attack a favore di 1% cast time(sul buff hummingbird ditty di songcraft)
Pantaloni obsidian v2: rinunciamo a 85 punti di intelligenza(17 magic attack) a favore di -5,1% cast time
Scarpe obsidian v1, qualche pietra del cast time reduction su arco e strumento(e le passive di songcraft e sorcery) e possiamo serenamente arrivare a 55-60 % cast time
Considerazioni finali:Lo spellsinger è una classe estremamente divertente da giocare.
La sua difficoltà sta nel posizionamento, ed offre anche a chi non è molto bravo a fare le combo delle grandi soddisfazioni.
Lavora bene in combinazione con uno skullknight, uno dei migliori opener per pvp di massa, riesce a tenere su di se molti nemici, rallentandoli,stunnandoli e generalmente dandovi il tempo di castare meteora e fare tutti i vostri big damage.
Il vostro peggiore incubo saranno i bruiser ed in particolare i darkrunner, esseri mitologici metà uomo e metà camion, capaci di uccidervi con l'incredibile skill insita nel premere 1-2-3.