www.dragonlances.it - Italian PC Gaming Community dal 2010
 
IndiceRegistratiFAQAccedi

Condividi | 
 

 ADDONS: MINION ADDONS MANAGER

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gilthanas
Admin
avatar

Messaggi : 4633

MessaggioTitolo: ADDONS: MINION ADDONS MANAGER   Mar 6 Nov - 15:31

La cosa più utile da fare per tenere sempre aggiornati i propri addons di gioco è di installare in primis questo software (legale) che permette di gestire al meglio tutti gli addons installati e al tempo stesso installarne di nuovi con semplici click.

Innanzitutto chiariamo un aspetto che alcuni ancora non hanno ben compreso: gli addons cosa sono?
Diciamo che gli addons sono dei piccoli strumenti aggiuntivi che permettono di personalizzare o migliorare l'esperienza di gioco nel pieno rispetto delle regole previste dal gioco stesso.
Sono stati sviluppati addon di ogni tipo: alcuni permettono di visualizzare una minimappa, altri permettono di migliorare la UI (interfaccia di gioco), altri invece permettono di visualizzare sulla mappa quest lasciate indietro oppure tesori e tanto altro.

Ogni volta che c'è un aggiornamento di Elder Scrolls anche gli addons spesso necessitano di essere aggiornati per continuare a funzionare. Il compito di Minion è quello di tenere sotto controllo ogni addon ed aggiornarli evitando di dover smanettare tra cartelle, file compressi ecc..

Come si installa Minion?

Innanzitutto è necessario scaricarlo visitare la pagina ufficiale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Una volta individuato il link del download procedere selezionando la versione idonea al proprio sistema in uso (64 bit o 32 bit).

Individuate il file appena scaricato e procedete con l'installazione guidata:



seguire le istruzioni a schermo sino a conclusione:



Quando l'installazione è completata avrete la possibilità di selezionare l'opzione "esegui Minion". In tal modo il software si avvierà immediatamente.


Una volta avviato potrebbe richiedere un aggiornamento, procedete pure e attendete il completamento.




Dopo aver accettato l'accordo eula (contratto di licenza) il sistema vi chiederà di registrarvi oppure di utilizzare il software come guest (scelta personale).


La prima cosa che farà il nuovo software è richiedervi su che gioco gestire gli addons (World of Warcraft oppure ELDER SCROLLS ONLINE). Selezionate quello corretto (se scegliete WOW allora sgildatevi autonomamente) e poi vi verrà richiesta la cartella dove sono le relative addons.

In generale la cartella addons di elder Scrolls si trova all'interno della cartella DOCUMENTI\ZenimaxOnline\Addons
Basta quindi selezionare quel percorso per procedere.
Ricordate che se non trovate questa cartella è solo perchè non avete ancora giocato neanche una volta ad ELDER SCROLLS. Pertanto tale Addon Manager va installato dopo aver loggato almeno una volta in game.

Una volta installato il minion rileverà tutti gli eventuali addon presenti e vi suggerirà di aggiornarli se necessario oppure potrete accedere alla bellissima funzione "FIND MORE" per cercarne di nuovi tra le centinaia disponibili. Vi basterà sceglierli e selezionare INSTALL.

Una volta installati gli addons verranno caricati al prossimo avvio del gioco.

All'interno di Elder Scrolls è possibile inoltre personalizzare tutti gli addons installati con numerose opzioni presenti nella categoria SETTINGS/ADD-ONS o SETTINGS/ADDONS dove troverete i vostri piccoli grandi strumenti.

................................
Gilthanas, capo delle Lance

Uuma quena en'mani lle ume. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
Non parlare di ciò che hai fatto. Agisci, e lascia che le tue azioni parlino da sè.
Torna in alto Andare in basso
 
ADDONS: MINION ADDONS MANAGER
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DRAGONLANCES - LA MAGIA E LA LEGGENDA :: SIRAS TOWN :: ELDER SCROLLS ONLINE-
Vai verso: