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 ELDER SCROLLS ONLINE - MINI GUIDA INIZIALE

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AutoreMessaggio
Gilthanas
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MessaggioTitolo: ELDER SCROLLS ONLINE - MINI GUIDA INIZIALE   Gio 13 Set - 12:33


Come alcuni di voi sapranno, il gioco in questione è in commercio da un po’ di tempo, quindi sono già state rilasciate diverse espansioni. Non fatevi però intimorire, anche perché il gioco è stato ben progettato attorno allo sviluppo dei personaggi: le espansioni saranno un lato del gioco che tornerà più utile come end game piuttosto che fin da subito. Ad ogni modo saranno fruibili fin dall'inizio, senza alcuna limitazione, in quanto in ESO tutto quello che c'è da fare, si scala in automatico con il vostro livello corrente, a parte i Dungeon in Veteran, di cui parleremo più avanti.

Parliamo di acquisti: il gioco oggi è reperibile ad un prezzo economico, su console a prezzi veramente bassi, sui 15-20€ per la prima edizione, mentre edizione pc costa anche meno, attorno agli 8-9€. In entrambi i casi si parla di edizioni lisce, senza contenuti e espansioni.

Da fine dell'anno scorso Bethesda ha reso diponibile la Gold Edition, che è in vendita ad un prezzo compreso tra i 39 e i 59€, ed include tutte le espansioni, a parte Morrowind, che verrà rilasciata in Giugno.

Se non siete sicuri di questo gioco e lo volete provare per vedere come si sviluppa, vi consiglio l'edizione liscia anche perché il vostro pg può essere maxato del tutto con il titolo base, e la mole di contenuti a livello di attività post main story è notevole..

Nelle espansioni il gioco sarà arricchito de quest nuove che una volta completate, vi daranno accesso a dei compagni di gioco o a degli abiti di personalizzazione. In alcune saranno disponibili degli eventi, in cui è possibile droppare armi, gioielli ed altre chicche che vi permetteranno di arrivare ad alti livelli, ma di questo parleremo più avanti, in una guida dedicata anche perché affrontare queste prove richiede un personaggio ben strutturato e adeguatamente preparato.

Il mio consiglio è di acquistare le espansioni in seguito, oppure di pagare €. 10,00 per abbonamento chiamato ESO plus, che vi da accesso a tutte le espansioni per un mese senza limitazioni. Alla scadenza del mese, tutto quello che avrete ottenuto nelle espansioni vi rimarrà e rimarrà utilizzabile anche senza rinnovare l'abbonamento.

Parliamo un po’ di micro transazioni: il gioco quando è uscito prevedeva il pagamento obbligatorio dell'abbonamento per essere giocato ma, data la mancanza di giocatori iniziale, quest’ultimo è stato rimosso, inserendo in game le micro transazioni. A mio avviso non sono assolutamente obbligatorie, anche perché si tratta di soli oggetti estetici, ad esempio costumi, stili di creazione delle armi e armature, per abbellire i personaggi o compagni e cavalcature sempre solo estetici, in quanto privi di bonus in gioco. Sono disponibili anche dei potenziamenti ma, a mio avviso, poco utili, come ad esempio le pergamene della doppia esperienza o i token di potenziamento del cavallo per aumentare la velocità, resistenza e il peso trasportabile. Tutte queste cose sono comunque ottenibili in gioco ma al costo di numerosi sblocchi ottenuti giocando. Si tratta quindi di potenziamenti per quelle persone che non hanno pazienza di giocare e vogliono tutto subito.

2.SISTEMA DELLE FAZIONI



Quando avvierete il gioco dovete già sapere fin dall'inizio che ci sono 3 fazioni e in questa mappa di gioco potete vedete l'influenza della fazione che scegliete, tenendo conto che da tale scelta dipenderanno le missioni della main story. Potete quindi decidere di giocare per i blue la Daggerfall Covenant, per i gialli gli Aldmeri Dominion, oppure per i rossi l'Ebonhearth pact. La scelta decisione non si limiterà a influenzare la campagna e i luoghi che esplorerete, ma anche il gioco a livello di pvp e scelta della razza per il vostro personaggio. Pertanto, se decidete di giocare in gruppo con altri amici, vi consiglio di scegliere tutti la stessa fazione, altrimenti nel pve giocherete insieme, mentre nel pvp sarete sempre uno contro l'altro.

Questo è un esempio della mappa pvp:



Come vedete ci sono i colori delle diverse fazioni quindi se sceglierete i gialli combatterete nel dominio della mappa contro i rossi e i blu, e non giocherete mai assieme nel pvp con personaggi di altre fazioni ma sempre contro. Questa parte di gioco verrà ripresa più avanti, con una guida dedicata anche perchè c'è molto di cui parlare.

Parliamo ora della scelta della razza. Ogni fazione che sceglierete ha delle razze specifiche, quindi bisogna fare attenzione ai bonus che danno le razze e al ruolo che vorrete fare nel gioco, perché come saprete, nella maggior parte dei giochi di ruolo ogni razza è più portata per alcuni ruoli e meno per altri. Di seguito elencherò fazione, razza e bonus in modo da dare un’idea di che fazione scegliere a inizio gioco.

EBHONHEART PACT :



Questa è la fazione rossa qui potete trovare le seguenti razze:

-ARGONIANI:



Questa razza come bonus vi propone migliori cure, più salute iniziale, bonus all'utilizzo di Staffe Curative e alla velocità di nuoto. Come avrete dedotto questa razza è utile se volete fare i curatori.

-ELFI OSCURI:



Questa razza vi propone, bonus agli incantesimi di fuoco, alla Magika e Stamina iniziale e un sull'utilizzo delle doppie armi. Gli elfi oscuri sono portati per fare i dps.

-NORD:



Questa razza conferisce bonus alle armi a due mani, alla salute, alla resistenza e all'armatura, tutte caratteristiche che la rendono portata come Tank del gruppo.

Queste sono le 3 razze che troverete se sceglierete la fazione rossa.

ALDMERI DOMINION:


Questa è la fazione gialla in questa le razze disponibili sono le seguenti:

-ALTI ELFI:


Gli Elfi alti hanno bonus alla Magika iniziale, al danno da Magika e da Staffe (arma). Pertanto sono predisposti a fare dps magico.

-ELFI DEI BOSCHI:



Il bonus di questa razza è alla Stamina iniziale, alla furtività e all'utilizzo degli archi. Anche in questo caso è si tratta di una scelta improntata al dps, ma con un carattere più ranged(dalla distanza)

-KHAJIIT:



I khajiit hanno dei bonus prettamente sul dps, alla furtività, alla stamina e al colpo critico. Unica pecca, a mio parere, è la salute che è veramente pochissima per il resto è un mostro del danno.

Queste sono le 3 razze che avrete a disposizione nella fazione gialla.

DAGGERFALL COVENANT:



Questa è l'ultima fazione: quella blu.
Qui di seguito le razze a vostra scelta:

-ORCHI:



Questa razza vi dà bonus all'armatura pesante, alla salute e allo sprint. Come noterete, anche questa razza può essere usata da persone che vogliono fare il tank.

-BRETONI:


I bretoni hanno bonus iniziali alla magika ,alle armature leggere e alla resistenza da magika e possono essere usati come dps da magika.

-REDGUARD:



Ultima razza per la Daggerfall Covenant, i Redguard come bonus razziali hanno una maggiore stamina e con l’utilizzo di spada e scudo. Si tratta di una buona scelta per chi vuole fare il tank.

Esiste un’ultima razza, ottenibile acquistando il pacchetto Imperiale. Questa razza è molto particolare, perchè non ha obblighi di fazione e si può quindi giocare in qualsiasi fazione.

-IMPERIALE:



Gli imperiali sono esperti nell’uso di arma singola e scudo, hanno un bonus alla resistenza e alla stamina, alla salute massima e per finire guadagnano punti vita colpendo i nemici con attacchi corpo corpo. Come si intuisce, questa razza può essere utilizzata per quelli che vogliono fare il tank.

Queste erano tutte le 10 razze disponibili acquistando il gioco. Vi ho dato alcuni spunti, ma si possono fare parecchie combinazioni con razza e classe.

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Gilthanas, capo delle Lance

Uuma quena en'mani lle ume. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
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